il gruppo

furgoni

Il Consorzio Campostrini nasce dall'unione di tre imprese che vantano ciascuna un'esperienza ormai pluridecennale nei principali ambiti che caratterizzano l'edilizia civile e residenziale: il movimento terra, il trasporto materiali (con anche attività di bonifica e stoccaggio) e le costruzioni. Scavi Campostrini, Autotrasporti Campostrini e Impresa di Costruzioni Generali Campostrini oggi hanno le forze per costituire un'offerta unica sul panorama regionale trentino.

 

La sede del gruppo è a Sabbionara, ma il consorzio dispone anche di un impianto sito in località Cisole di Avio, dove effettua recupero di rifiuti in regime semplificato.

La storia

storia

La ditta Campostrini Aldo nasce nel 1963 come ditta a carattere famigliare, e grazie al suo fondatore Aldo e alla moglie Beatrice fu subito attiva nel settore delle cave e dell’estrazione d’inerti. In seguito, con l’ausilio di un’escavatore, di un autocarro e con l’assunzione di manodopera, si iniziano a eseguire anche lavori di movimento terra nella tipologia dei “piccoli scavi”. Dopo qualche anno si inseriscono in azienda anche i tre figli Giovanni Battista, Mauro e Narciso e si procede inoltre all’inserimento di risorse addette ad attività operative sul campo. La ditta si amplia e si indirizza verso nuove attività, sempre inerenti il movimento terra.
Nel 1993 l’azienda si trasforma da impresa a carattere famigliare in s.n.c. con l’attuale dizione Scavi Campostrini Aldo & C s.n.c. comprendente gli attuali cinque soci di cui quattro sono operativi nella gestione dei cantieri e uno operativo e responsabile del settore amministrativo.
Nel dicembre del 1998 la Scavi Campostrini & C s.n.c. cede Trasporto conto terzi e Trasporto rifiuti alla nascente Autotrasporti Campostrini s.r.l.. L’impresa Scavi Campostrini Aldo & C. s.n.c. inizia ad acquisire le varie qualifiche prima nell’albo nazionale costruttori con le categorie rappresentanti gli scavi, demolizioni, costruzioni di acquedotti, gasdotti, fognature e costruzione di strade e bonifiche, e successivamente ottenendo la qualificazione SOA secondo il D.P. R. 25 gennaio 2000, N. 34 “Sistema di qualificazione per esecutori di lavori pubblici”.
In questi anni anche l’Autotrasporti Campostrini s.r.l. cresce, i mezzi aumentano proporzionalmente alle richieste del mercato e nel 2006 acquisisce la CAT. 9 per eseguire bonifiche. Nel 2007 ottiene la prima SOA e la certificazione ISO.

 

furgone storia

Attraverso la qualificazione SOA e la certificazione del sistema di gestione per la qualità secondo la Norma UNI ENISO 9001:2008, Campostrini si è orientata verso l’ampliamento delle proprie capacità produttive e al miglioramento, in termini di efficacia ed efficienza, dei propri processi gestionali e operativi al fine di conquistare nuove posizioni di mercato. In virtù di una politica orientata all’investimento di risorse tecnologiche e umane, grazie all’acquisto di macchine sempre all’avanguardia e a un elevata flessibilità operativa dell’organizzazione, la ditta Campostrini è diventata un’azienda leader nei settori degli scavi e movimenti terra, della formazione di sottoservizi tecnologici, e di settori come le bonifiche ambientali e la gestione dei rifiuti.
Nel 2009 nasce il Consorzio Stabile Campostrini con l’obiettivo di unificare le ditte del Gruppo e adottare una politica di lavoro comune. L’obiettivo delle società Campostrini è di proseguire con una politica di qualità del servizio offerto al cliente che le porti a rafforzare ancor più la loro posizione a livello regionale ed extraregionale. Per fare questo cercherà di fare leva sulla soddisfazione del cliente offrendo nuovi servizi, disponibilità delle strutture gestionali ed esperienza ai massimi livelli. Le ditte consorziate del Consorzio Stabile Campostrini possono contare su un moderno parco macchine in continuo rinnovamento che testimonia la professionalità e la scelta di seguire l’evoluzione tecnologica, che consenta di lavorare sempre con maggiore precisione, affidabilità e secondo migliori pratiche operative oggi esistenti sul mercato. Le ditte possono contare inoltre su adeguate strutture immobili per poter dare un prodotto di qualità.

 

VALORI AZIENDALI

campostrini group

I NOSTRI RECAPITI

CONSORZIO STABILE CAMPOSTRINI

info@gruppocampostrini.it

Via al Parco, 5

38063 Sabbionara d'Avio (TN)

Tel.: 0464 684132 - 0464 687060

Fax: 0464 687675 - 0464 687710

contattaci on line

* Campi obbligatori
Share by: